lunedì 22 gennaio 2007

Primo weekend ateniese...

Resoconto di questo fine settimana denso e distruggente...

Venerdi mi hanno portato in un locale niente male, il Taj Mahal sull'Alexandras, dalle parti del mio Hotel.
Locale indiano ma musica grecaturcohousetuttifrutti! Un sacco di canzoni greche moderne (non quelle tradizionali, per intenderci) bellissime! Tipo cantata greca su base house e sonorita' orientali! Miiiiiiii che sballoooooo!!! Stupenda miscela occidentale-orientale! Le mie amiche temevano non mi piacesse! Tra poco le canto anch'io!!! AHAHHAHAH!!!
E poi durante la serata anche danzatrici del ventre (slurp!) e anche danzatori masculi. Devo dire che non credevo la danza del ventre potesse essere cosi' bella da vedere al maschile. Quasi quasi mi iscrivo ad un corso... eheheh!
Alcool e musica a go-go, in compagnia delle mie amiche vitaiuole!!!
Tornato a casa l'indomani alle 7!!! Maro'!

Sabato pomeriggio, con le pazze e un loro simpatico quanto taciturno amico, siamo andati a Nea Makri'. Sul mare. Taaaaanto carina! Scorpacciata mondiale di pesce in una Psarotaberna! Ho mangiato abbestia!!! Fatto foto (potevano mancare?). E poi caffettino in un locale delizioso: La Grande Costa. Arredato con un design moderno ma caldo, con vista su spiaggetta con ombrelloni fatti di legno e paglia. Discussioni su mentalita' greca, societa', lingua: similitudini (ma quante!) con la mia Siculia. La sera potevamo andare a dormire? NOOOOOOOOOO!!!
Doppia visita a localini in Mihalakopoulou Odos. Uno appresso all'altro. Entrambi localini fighetti. Nel secondo sono stato iniziato ad una danza autoctona! Ho ballato in cerchio assieme ad altri alcolizzati. Pochi passi da memorizzare, per fortuna! Divertentissimo! Chicca della serata: hanno messo i Ricchi e Poveri! No, dico: i Ricchi e Poveri! Che confusione, sara' perche' ti amo, e' un'emozione, che cresce piano piano... L'HO CANTATA A SQUARCIAGOLAAAAAA!!! E gli amici greci (e pure gli altri) che mi guardavano! AHAHAHAH!!! Siamo rimasti fino alle 5! Vabbe' che c'ho er fisico, pero'...

IMG_0140IMG_0171IMG_0209IMG_0183IMG_0249

Domenica si doveva andare a qualcosa che suona come Ayala. Sul mare. Si sarebbe andati a cavallo. Ma visto che nessuno si e' alzato in tempo (e ti credo) mi sono fatto violenza e mi sono alzato a mezzogiorno. Destinazione Acropoli!
Armato di macchinetta fotografica (e quando mai), lettore mp3 e borse agli occhi, parto!
Breve colazione dall'onnipresente FloCafe' e via, dentro il tubo dove importuno una ragazzetta carina, con la scusa degli orari di apertura dell'Acropoli, giusto per stare in allenamento! Noto che finora tutte le ragazze hanno saputo conversare in inglese. Meno male!
Pomeriggio assolatissimo caldissimo quasi estivo! Mi assaporo con mooooolta calma tutta l'area e faccio una tonnellata di foto! Mi sembra un po' di essere nella mia Siculia. Teatri e templi greci immersi in una campagna con ulivi e altra vegetazione. Il tempo si ferma. Mi sono completamente estraniato da tutto. Solo contemplazione e scelta dell'inquadratura desiderata. Poi verso le 5 esplorazione dell'area del mercato, a Monastiraki. Bello! E visita alla chiesa della quale non ricordo il nome. Nella piazza c'e' la statua di un certo Damaskino, un famoso prete.
In piazza ho trovato un carrettino col caratteristico pane col sesamo, la CULURAKIA. Mi sono ricordato di Cipsi* che me ne aveva parlato, e ne ho comprato uno sgranocchiandolo in giro per le vie.
Tornato in hotel, per la sera non siamo usciti. Meno male. Stanco e rinco dal sole e dalla scarpinata.
Ne approfitto per scaricare le foto, sistemare qualcosetta, ascoltare un po' di musica e crollare!

*Amica di tastiera conosciuta alla sezione Atene di www.italiansonline.com

4 commenti:

Unknown ha detto...

che figata... bravo gianf...
avrei dovuto fare una cosa del genere anche io per evitare di dare il bollettino medico in dodici versioni apparentemente identiche ogni giorno...
Bravo
Ti seguirò.... ;);)
Ang

Unknown ha detto...

Paese diverso ma stesse 'usanze', vedo ;-)

Abbello! Ci manca la musica in Telecom a Roma!!!

Bacioni, Max

coxinella ha detto...

Bellezza, come fotografo stai diventando bravissimo... stai migliorando a vista d'occhio!!!
Complimenti, tra un pò avrai un mestiere tra le mani.... muagaiagaiagaia

Gianf:) ha detto...

Cox, grazie mille ma... come ridi? Devo preoccuparmi? :)