sabato 22 dicembre 2007

La fortuna è cieca...

Buon Natale! :)

Oggi sarei dovuto partire per Ragusa, per stare coi miei e goderci insieme il Natale e Capodanno.
Sarei dovuto significa che chiaramente qualcosa è andato storto, no? Bene, cominciamo.

Fila kilometrica al check in ma penso sia normale in questo periodo, tanto io il biglietto l'ho comprato, sarà questione di tempo.

Ad un certo punto la hostess dice "posti finiti".

Eeeeeeeh??
Gelo in sala.
E subito dopo il frastuono di gente incarognita!

Come finiti?

L'aeromobile (fa indubbiamente più figo di aereo) che è arrivato da Catania non è quello che ci si aspettava ma un modello più piccolo. Quindi i posti si sono esauriti.

Eeeeeeeeeh?
Altra bolgia infernale!

A complicare le cose posso aggiungere:
- le hostess al check in non facendo parte della compagnia aerea, non erano proprio "collaborative";
- in aeroporto (Fiumicino) non c'era NESSUN responsabile della compagnia perchè, essendo catanese, la compagnia ha responsabili soltanto a Catania, avendo operato tagli;
- venti minuti prima di dare la bella notizia, una hostess voleva andare via perchè aveva finito il turno. Sacrosanto, ma fatto senza dire, per tempo, che avrebbe servito solo le persone che erano già in coda non facendo allungare la stessa e quindi provocando un primo imbarbarimento della gente;

Uniche alternative, l'aereo successivo (alle 11 di sera, 5 ore dopo) oppure il primo del giorno successivo.

Decido di tornare a casa e di riprovare il mattino dopo e penso fra me e me che hanno perso un cliente perchè avrebbero potuto almeno informarci ben prima, invece che a fatto compiuto. Avrei avuto lo stesso danno ma almeno l'azienda avrebbe mostrato trasparenza e attenzione al cliente.

A risollevarmi il morale, un'ottima cena con amici, poi a letto.

Buon Natale! :)

1 commento:

Anonimo ha detto...

Consiglierei di cambiare il titolo del post con ....Winjet serviti come non mai..... Considera che anche io ho avuto disavventure simili (a parte il ritardo standard di almeno 30 min). Una volta dovevo prendere l'aereo Roma CT (windjet sottolineo) arrivo al check-in in orario e anche qui posti finiti (sarà un vizio?). Io avevo una certa urgenza e avendo pagato il biglietto abbastanza (piu di 250 euro) volevo partire velocemente. Chiedo come faremo, noi poveri sfortunati, a partire e mi viene risposto che stavano organizzando una lista per partire con un aereo della airone. Mi dice anche che il primo aereo disponibile era 6 ore dopo.... Io non ci credo e vado all'airone, c'era un aereo che partiva dopo appena un'ora e l'altro dopo 6 ore circa. Chiedo al banco airone se ci fossero posti sull'aereo che partiva dopo un ora, i posti c'erano (cari circa 300 euro ma c'erano). Torno quindi con questa notizia "dall'omino" windjet gli comunico quanto scoperto e lui mi dice che non potevano imbarcarci con quel volo senza darmi una ragione in quanto quella dei posti non era piu' buona anche se ci aveva provato (io penso per problemi di costo)e che io se avessi voluto potevo chiedere il rimborso, che pero' mi sarebbe arrivato senza le tasse (circa 80 euro) e che c'erano tempi molto lunghi per riavere i miei soldi (io quando prendo un volo lo pago in anticipo poi non capisco per quale motivo,visto il ritardo e che non era un problema dovuto a me, mi dovevano restituire i soldi meno le tasse). Morale della favola non volo per catania con windjet in quanto la reputo una compagnia poco seria, preferisco bluexpress o airone. L'esperienza insegna.... Mi dispiace da buon siciliano non è per screditare windjet ma prendo l'aereo per motivi di tempo e se il viaggio roma catania mi deve durare cosi' tanto allora prendo l'autobus o il treno (con cuccetta almeno dormo e arrivo sicuramente piu riposato e meno stressato di un volo windjet) no?
Ciao a tutti.